8 SETTEMBRE: GIORNATA MONDIALE DELLA FISIOTERAPIA

 

L’Settembre è la Giornata mondiale della Fisioterapia, istituita nel 1996 su iniziativa della WCPT (World Confederation for Physical Therapy) con l’obiettivo di riconoscere il lavoro che i fisioterapisti svolgono per i pazienti e più in generale per la comunità. Anche in Italia è l’occasione per sensibilizzare i cittadini sui benefici e sull’importanza del ruolo del fisioterapista, ma anche l’opportunità ideale per i professionisti di celebrare il loro imprescindibile contributo alla salute globale.

Il Centro Riabilitativo delle Terme Isola d’Elbaaperto tutto l’anno, offre un servizio qualificato nel campo della riabilitazione ortopedica, neurologica e per tutte le patologie osteoarticolari nonché le affezioni derivanti da interventi chirurgici o traumi sportivi.

L’obiettivo primario è di consentire al paziente, nel più breve tempo possibile, il recupero delle funzionalità e la riduzione del dolore.

Dopo una iniziale valutazione, il fisioterapista stabilisce un piano terapeutico personalizzato programmando i trattamenti riabilitativi manuali e strumentali, avvalendosi anche della sinergia curativa dei trattamenti termali.

https://termeisoladelba.it/fisioterapia-e-riabilitazione