RIAPRE IL REPARTO TERMALE

 

Lunedì 4 Maggio 2020 riaprirà il reparto termale delle Terme Isola d’Elba, dedicato alla salute e al benessere. La particolarità delle storico stabilimento isolano è di avere un bacino da cui si prelevano limo, acqua salsoiodica, piante e alghe marine.

Il limo (fango marino termaleè indicato per la cura dell’artrosi, dei reumatismi, dei postumi da trauma, della psoriasi, dell’acne nonché per il trattamento degli inestetismi cutanei, per ritardare l’invecchiamento della pelle e per aumentare il metabolismo locale del grasso sottocutaneo.

L’acqua di mare, riscaldata, viene utilizzata per bagni termali, bagni gorgogliati e idromassaggi salsoiodici: un vero toccasana per il sistema vascolare e linfatico, per la cellulite e il relax.

Le alghe e le piante marine che crescono spontaneamente nel bacino termale, opportunamente trattate e trasformate nel Decotto Concentrato Alghelba™, arricchiscono il bagno termale, il bagno gorgogliato e l’idromassaggio, esaltando l’azione dell’acqua salsoiodica e contribuendo a: ridurre la sintomatologia dolorosa delle articolazioni nei pazienti affetti da artrosi; riattivare la circolazione sottocutanea e linfatica, prevenendo la cellulite; eliminare l’acido lattico dalla muscolatura, e dunque la stanchezza; nutrire la pelle rendendola morbida, luminosa ed elastica.

L’acqua di mare viene utilizzata anche per inalazioni, nebulizzazioni salsoiodiche, aerosol e micronizzazioni nasali: un rimedio del tutto naturale contro le affezioni delle alte e basse vie respiratorie di grandi e piccini (sinusiti, riniti, faringolaringiti, bronchiti). Lo iodio potenzia la reazione alle aggressioni esterne e migliora le difese immunitarie, limitando l’uso dei farmaci e riducendo le patologie delle vie aeree negli adulti e nei bambini che praticano almeno un ciclo di cure all’anno.

Le Cure Termali sono terapie naturali riconosciute dal Servizio Sanitario Nazionale. Con il pagamento del ticketsi possono effettuare 12 fanghi e 12 bagni terapeutici in 12 sedute, oppure 12 inalazioni e 12 nebulizzazioni salsoiodiche, sempre in 12 sedute. È necessaria la sola prescrizione da parte del medico curante o dello specialista.

Info e prenotazioni: 0565 914680 – info@termeisoladelba.it – termeisoladelba.it/cure-termali/