Chi Siamo

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

CHI SIAMO

_CHI-SIAMO-Terme_SanGiovanni-4

Incastonate come una gemma preziosa nel golfo di Portoferraio, le Terme San Giovanni sorgono in posizione incantevole e straordinariamente panoramica di fronte alla Darsena Medicea del capoluogo elbano. La struttura termale è circondata da un grande parco, affacciato sul mare e ombreggiato da eucalipti, palme e tamerici, dove gli ospiti possono passeggiare e rilassarsi sia prima sia dopo i trattamenti, assaporando un totale benessere psico-fisico in un polmone verde lontano da fonti di inquinamento atmosferico e acustico.

Nel bacino attiguo viene raccolto un limo ad alto potenziale terapeutico che rappresenta un unicum irripetibile nel panorama termale italiano ed europeo. Presso il Centro viene praticata la Thalassoterapia, che riassume tutti i benefici che il mare può offrire attraverso l’acqua, il fango, le alghe e le piante marine. Ed è proprio grazie a questo ambiente generoso che nasce un’esclusiva linea di cosmetici naturali e prodotti biologici ecocertificati.

Lo stabilimento termale si avvale di operatori qualificati per fanghi, bagni, cure inalatorie, anche in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, nonché idromassaggi, massaggi e trattamenti estetici.

Le materie prime delimitano i campi d’azione: l’acqua salsoiodica è efficace nel trattamento delle malattie delle alte e basse vie respiratorie (sinusiti, riniti, faringolaringiti, bronchiti); il fango marino viene utilizzato per la cura dell’artrosi, dell’acne, della psoriasi e per il trattamento della cellulite; le alghe e le piante marine che crescono spontaneamente nel bacino termale vengono trasformate in un decotto che, aggiunto all’acqua salsoiodica, è molto utile nella balneoterapia di complemento alla fangoterapia. Il decotto AlghelbaTM trova applicazione nei trattamenti antistress e anticellulite ed è particolarmente indicato per i pazienti affetti da disturbi circolatori degli arti inferiori.

Il Centro di Fisiochinesiterapia e Riabilitazione e il Centro di Medicina Estetica possono contare su strumentazioni e professionisti di alto livello. Inoltre vengono effettuate visite medico specialistiche (otorinolaringoiatria, ortopedia, medicina estetica e nutrizionista).

Nell’elegante Centro Benessere si ha accesso al Thermarium, il luogo ideale per dedicarsi al più completo relax del corpo e della mente: sauna finlandese, bagno turco, piscina idromassaggio, doccia emozionale, zona relax interna ed esterna, corner tisane. Oltre alla “Stanza del Sale” in cui è sufficiente una sola seduta per godere degli stessi benefici di tre giorni di mare.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.