OSSIGENOTERAPIA: SOFFIO DI BELLEZZA

 

L’Ossigenoterapia al viso è l’ultima novità delle Terme Isola d’Elba per ridurre i piccoli inestetismi del tempo, come macchie e rughe d’espressione.

Questa tecnica – indolore e non invasiva – viene utilizzata anche per contrastare disturbi cutanei come l’acne e la rosacea e per stimolare le cellule del derma a produrre nuovo collagene e nuove fibre elastiche.

Consiste nell’erogare e direzionare – grazie a un macchinario e a uno strumento chiamato aerografo – un flusso di ossigeno puro sulla pelle del viso. L’ossigeno somministrato in questo modo migliora la microcircolazione e riattiva il metabolismo cutaneo compromesso dai processi d’invecchiamento, dall’inquinamento, dall’esposizione alla luce solare (o ai raggi UV artificiali), dallo stress.

Il flusso di ossigeno serve anche per veicolare in profondità sostanze attive come acido ialuronico, antiossidanti, vitamine, amminoacidi e oligoelementi.

Prima del trattamento è necessario eseguire uno scrub e una pulizia del viso per eliminare qualsiasi impurità.

Fin dalla prima seduta la pelle apparirà più luminosa, tonica ed elastica, con i successivi trattamenti si attenueranno le rughe d’espressione e le macchie cutanee.